top of page

L'UNIONE

Ottenere ciò che si vuole, qui, ora.

​
Il sito Unione Luciferiana Il Cerchio 70 nasce con lo scopo di divulgare la
occulta philosophia tantrica, la conoscenza e la pratica dei Rituali di Magia Rossa ovverio il Tantrismo della Mano Sinistra a beneficio di persone meritevoli.

 

E' un sito web di tipo iniziatico, confraternale, riservato a persone sane, di maggiore età e potenzialità. Alla Magia Rossa si accede per cooptazione o per chiamata diretta.  Le pratiche sono ispirate a principi democratici e meritocratici, a struttura verticistica piramidale formata da diversi gradi d'iniziazione: Adepti, Decani, Luciani, Maestri, Priori.  Tuttavia, ogni praticante è il Centro del Cerchio.

 

E' infatti l'Uomo il centro dell'Universo, e spetta a Lui ottenere ciò che vuole, nel "qui, ora".  Attraverso la Magia Rossa dispone dello strumento concreto per ottenerlo.

 

A scanso d'equivoci, è necessario chiarire che Lucifero NON è Satana, e che il Tantrismo non è satanismo né un culto demoniaco.  I principi del Tantrismo non possono essere considerati una forma di religione né si pongono in antagonismo ad esse, ma nemmeno si prestano alle deflessioni psicologiche che limitano l'Uomo.  L'Opera Rossa non è volta alla distruzione ma alla creazione, alla rinascita spirituale dell'Individuo Equilibrato, quindi a dargli Luce.

 

Lucifero significa letteralmente "Portatore di luce": tale denominazione deriva dall'equivalente latino lucifer, composto di lux (luce) e ferre (portare), sul modello del corrispondente greco phosphoros (phos=luce, pherein=portare), e in ambito sia pagano che astrologico esso indica la cosiddetta "stella del mattino", cioè il pianeta Venere che, mostrandosi all'aurora, è anche identificato con questo nome.

 

In ambiti dell'occultismo e dell'esoterismo, infine, Lucifero è un detentore di sapienza inaccessibile all'uomo comune, la cui Via conduce a saggezza e illuminazione.

 

http://www.yoga.it/articoli/il-tantrismo-una-psicologia-naturale

© 1970-1983-1999-2005-2013 UNIONE LUCIFERIANA - IL CERCHIO 70 WEB COMMUNITY

bottom of page